BRINDISI- Viaggiatori con biglietti contraffatti sugli autobus. Aumentano i furbetti che utilizzano i mezzi pubblici senza pagare, lo riferisce la stessa Stp che in quest’ultimo periodo ha aumentato i controlli sia sugli autobus della linea urbana che di quelli dei collegamenti extraurbani.
In particolare il personale della società dei trasporti ha verificato che il fenomeno dei “portoghesi” è presente anche sulle tratte per la Zona Industriale di Taranto. I controlli, in questo caso, sono stati effettuati con l’ausilio dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana che hanno operato grazie ad un recente accordo sottoscritto tra la Stp e l’Arma dei carabinieri allo scopo di permettere all’utenza ed al personale della Stp di viaggiare in sicurezza sui mezzi pubblici.
In diverse occasioni i viaggiatori sono stati trovati in possesso di titoli di viaggio alterati, al fine di operarne un illecito riutilizzo. In questo caso, oltre alle pesanti sanzioni pecuniarie, è scattata anche la denuncia penale per gli utilizzatori dei titoli contraffatti.
BrindisiOggi
Commenta per primo