BRINDISI- Ladri in azione questa notte alla farmacia comunale di via Grazia Balsamo al rione Cappuccini. Rubati 3 mila euro che si trovavano nella cassa, si tratta degli incassi della giornata di ieri. Il furto è stato consumato intorno alle 4, circa un’ora dopo la spaccata alla gioielleria Nataly. Comincia i furti di Natale. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, le immagini sono al vaglio degli investigatori.
Il ladro, le telecamere hanno ripreso una sola persona con il volto travisato da un cappuccio, sarebbe entrato dalla finestra del retro. È stata diventa la grata. Una volta nei locali si è diretto alla cassa e ha portato via il bottino, che ammonta a circa 3mila euro. Durante i rilievi questa mattina è emerso che i malviventi, perchè non è detto che agire non sia stato più di una persona, erano entrati in azione anche nei giorni scorsi, sulla parete è stato trovato un grosso buco coperto da pezzo di legno. Ma il foro era stato praticato su un muro sul quale poggiava con armadio in ferro, quindi il ladro trovando il primo impedimento ha poi concentrato la sua attenzione alla finestra.
Un danno considerevole per la farmacia comunale, con un bilancio già in perdita. La nuova gestione con il presidente Gianluca Quarta sta cercando di dare una sterzata al futuro della farmacia. Negli ultimi mesi sono state organizzate diversi servizi per gli utenti, come analisi gratuite e assistenza psicologica per le famiglie.
Sul fatto di oggi indagano i carabinieri.
BrindisiOggi
Commenta per primo