Troppi furbetti senza biglietto sugli autobus, Stp corre ai ripari

BRINDISI- Troppi furbetti sugli autobus, Stp corre ai ripari.  Per contrastare il dilagante fenomeno dei “portoghesi”, ossia di chi sale sui mezzi pubblici senza biglietto, la Società Trasporti Pubblici di Brindisi  ha deciso di dettare nuove regole di viaggio.  In pratica chi vorrà salire a bordo degli autobus dovrà farlo dalla porta anteriore mostrando così  al conducente , il titolo di viaggio o l’abbonamento regolarmente in corso in suo possesso. Tutto questo anche perché a bordo non c’è più il controllore che visiona  i biglietti tra i passeggeri e più di qualcuno se ne è accorto approfittando così della situazione.

“Una condizione- ha riferito Stp- che sta creando non poche difficoltà circa il costo della gestione dei trasporti pubblici proprio perché si tratta di un fenomeno piuttosto esteso tra chi usa gli autobus per spostarsi in città.”.

Ma sugli autobus non accade solo questo , numerosi sono anche gli episodi di minacce ed aggressioni nei confronti dei conducenti. Per questo motivo la società ha organizzato, con la collaborazione del Comando Provinciale di Brindisi dei Carabinieri, una campagna per la promozione della sicurezza a bordo dei pullman.

 Il problema persiste purtroppo ma la Stp , ha assicurato che sta cercando di contrastare con impegno tenendo ben presente l’obbligo di garantire a bordo dei mezzi sicurezza sia al proprio personale che all’utenza.

BrindisiOggi

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*