BRINDISI- Si sveglia all’improvviso e si ritrova il ladro in camera da letto. Sono stati attimi di terrore per un’anziana signora, 86 anni di Brindisi, aggredita da un uomo intento a rubare nella sua camera da letto mentre lei dormiva. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.00. La donna, che abita sola al primo piano di un antico palazzo accanto alla chiesa della Pietà, nei pressi di via Indipendenza, stava dormendo nel suo letto con la sola televisione accesa. All’improvviso un rumore l’ha svegliata e la donna ha visto un uomo incappucciato intento a rovistare nei cassetti del comò. La signora atterrita ha emesso appena un gemito ma l’uomo se ne accorto, si è voltato e l’ha afferrata per la gola. L’anziana si è difesa con tutte le sue forze al punto tale che il malintenzionato alla fine ha ceduto e l’ha lasciata andare, quindi si è voltato ed è fuggito via. La vittima ha subito urlato richiamando l’attenzione dei vicini di casa che sono arrivati in suo soccorso allertando anche le forze dell’ordine.
Sul posto carabinieri e polizia per i rilievi del caso. Gli investigatori raccolta la testimonianza della vittima, hanno rinvenuto davanti alla porta di casa gli attrezzi usati per lo scasso. Il malvivente nella fuga non è riuscito a portare via nulla .
L’anziana ha riportato alcune contusioni ed ecchimosi sul collo e sul volto.
Lucia Pezzuto
mancano punizioni esemplari in questo lurido paese.
mi dispaice tanto per la nonnina, un augurio di buona guarigione!
Per fortuna e grazie al coraggio di mia nonna non è successo qualcosa di irreparabile. Per la cronaca alle urla non ha risposto nessuno, viste le caratteristiche della casa. E mia nonna tra lo spavento e probabilmente, conoscendola anche per non far preoccupare nessuno dei tanti parenti, ha passato la notte sveglia a pregare anche per il ladro.. Spero che per tutti gli anziani ed i minori di Brindisi ci sia maggiore attenzione.
nessuno o pochi commenti significano milioni di commenti
forse manca la presenza dello Stato vigilante.