Multe con telelaser per eccesso di velocità ed autocarri in pieno centro

BRINDISI-Controlli a tappeto, la polizia municipale di Brindisi con l’uso del telelaser   ha fermato e controllato  23 veicoli , in via Caduti di Via Fani, al quartiere S. Elia . Cinque i verbali elevati e contestati immediatamente ai conducenti per superamento del limite di velocità dei 50 km.h consentiti nel viale di accesso all’abitato di Brindisi  per chi proviene dalla SS. 7 .

A ciascun conducente è stata applicata una  sanzione pecuniaria da 168euro  e tre punti sono stati sottratti al documento di guida .

  “E’ appena il caso di ricordare – ha detto il comandante , Teodoro Nigro,- come sia essenziale la prudenza nella guida specie in prossimità di intersezioni ed attraversamenti pedonali non “approfittando” mai , nell’elevare la velocità oltre i limiti imposti , di pur brevi tratti di rettilineo urbano” .

Ma  l’attività di controllo della polizia municipale è continuata per tutta la giornata anche nel centro storico di Brindisi dove sono stati elevati tre verbali da 165.00 euro  cadauno ad altrettanti conducenti di mezzi pesanti che circolavano nelle aree dove è vietato il transito di autocarri con peso complessivo superiore ai 35 quintali. Diversamente infatti simili mezzi possono contribuire a danneggiare la pavimentazione a “tavelloni” specie nel periodo  delle piogge.

 BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*