BRINDISI – Torna al lavoro il Città di Brindisi, in vista della partita di domenica contro la Turris.
La squadra biancazzurra è reduce da un trittico di partite nel giro di una sola settimana, nell’ordine contro Real Vico Equense, Akragas (Coppa Italia) e Bisceglie. In quest’ultima, è arrivato un pareggio sul neutro di Andria. Per mister Ciullo, un risultato buono: “Un punto guadagnato- dice l’allenatore di Taurisano -, gli avversari sono stati bravi che ci hanno messo in difficoltà specialmente dal 30′ in poi. Volevamo a tutti i costi un risultato positivo Non era facile per le partite giocate la scorsa settimana ed il terreno di gioco era anche abbastanza pesante”.
Il mister biancazzurro guarda poi al modulo: “Il 4-3-3 – spiega – l’avevamo già visto contro il Taranto ed è andato abbastanza bene, anche se con un uomini diversi. Domenica mi aspettavo che partissimo bene, come effettivamente abbiamo fatto. Hanno fatto bene Albano, Pellecchia ed anche Loiodice, che ha fatto tre partite complete di seguito. Questo è un modulo che voglio proporre anche come alternativa al nostro solito”.
In vista del match di domenica prossima, Ciullo sarà costretto ancora una volta a reinventare la squadra viste le assenze, ad iniziare da quella di Marsili (squalificato): “In questi momenti l’allenatore – aggiunge – deve misurarsi con sè stesso e tirare fuori qualcosa di suo. Me la voglio giocare, ho giocatori duttili, che posso schierare in ruoli diversi. Lavoreremo per poterlo fare”.
E si sta per aprire la finestra di mercato, con il vertice che si terrà stasera “Siamo in ritardo – ammette Ciullo in conclusione – , ma mi auguro che da stasera si possa riprendere il discorso”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Loiodice: “Abbiamo accusato – sottolinea – le due ultime partite, oltre che al campo pesante. In ogni caso il Bisceglie è un ottima squadra. Questo è un buon punto”. Insomma, contava la condizione fisica: “Eravamo stanchi – ammette – ma con questa gara abbiamo mosso la classifica”. Il cursore di centrocampo si è trovato per la prima volta a ricoprire il ruolo di esterno offensivo nel nuovo modulo: “Nel 4-3-3 – dichiara – mi sono trovato bene, non l’avevo mai provato ma grazie al mister lo ho potuto capire bene durante la settimana”. Nelle ultime gare, il centrocampista è sembrato maturare: “L’anno scorso – prosegue – ho giocato poco, ora il mister mi sta dando spazio e sto prendendo fiducia, speriamo che continuiamo così”. Prossimo impegno, con una delle grandi del campionato: “La Turris – conclude- è ottima squadra, ci mettiamo sotto e lavoriamo per raccogliere i tre punti”.
Al seguito dei corallini di Torre del Greco, però, mancheranno i tifosi: l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ed il prefetto di Brindisi hanno infatti preso la decisione di interdire la trasferta ai supporter della Turris, secondo quanto comunicato dalla stessa società biancazzurra. ” Pertanto – si legge nella nota del Città di Brindisi – , non saranno messi a disposizione ticket d’ingresso allo stadio “Franco Fanuzzi” per il settore ospiti”.
F.Tr.
Commenta per primo