LATIANO – Una densa colonna di fumo si è alzata nel cielo di Latiano, questo pomeriggio. Erano le 17.30 circa quando da un Bmw grigio chiaro, parcheggiato nel piazzale della cantina “L’agricola latianese”, in via Torre Santa Susanna, si sono sprigionate la fiamme che hanno distrutto l’automobile.
L’intervento dei vigili del fuoco non ha potuto salvare l’autovettura ma ha chiarito, con pochissimi dubbi a riguardo, la natura dell’incendio. A far luce sulla dinamica dei fatti sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione. A quanto pare, stando alle prime ipotesi, pare che il rogo sia d’origine accidentale, forse provocato da un cortocircuito alla centralina elettrica dell’automobile.
Ad accorgersi per primo di quello che stava accadendo è stato proprio il proprietario del mezzo, un autista d’autobus, che, passando davanti al recinto della cantina, ha notato del fumo venire fuori dal cofano dell’autovettura. Il piazzale de “L’agricola latianese” è in uso agli autisti dei pullman che lasciano le proprie automobili lì durante il servizio. L’uomo ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco che hanno sedato le fiamme pur non riuscendo a salvare l’auto.
BrindisiOggi
Commenta per primo