BRINDISI – La compagnia aerea Vueling ha annunciato il lancio della sua prima tratta dall’aeroporto di Brindisi che collegherà la città pugliese a Roma con un volo diretto al giorno. La rotta sarà operativa a partire dal 13 giugno 2014 con un’offerta totale di 48.500 posti. I cittadini di Brindisi potranno beneficiare del volo giornaliero per Roma, ma potranno anche raggiungere diverse destinazioni come Torino, Genova, Barcellona, Valencia e Parigi-Orly, attraverso le connessioni di Vueling presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.
I passeggeri via Roma viaggeranno con un unico check-in per tutte e due le tratte e ritireranno il bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione. Particolare soddisfazione è stata espressa dall’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno. «Proporre nuove tratte e ampliare il ventaglio di servizi su quelle già quelle esistenti – ha dichiarato l’amministratore di Adp – oltre a migliorare il livello di accessibilità al nostro territorio, è la strada migliore per contrastare la contrazione del traffico nazionale che quest’anno ha caratterizzato i nostri scali. Ci auguriamo – ha concluso Acierno – che dalla già forte collaborazione stabilita con Vueling possano derivare nuove importanti iniziative».
Gli orari dei voli che collegano Brindisi a Roma sono: Roma – Brindisi alle 14.15 con arrivo alle 15.20 e Brindisi – Roma 12.30 con arrivo alle 13.35. i passeggeri in partenza da Bari, invece, aeroporto già connesso a Barcellona e Firenze con voli diretti della Vueling, potranno raggiungere anche Roma grazie a due voli giornalieri diretti e volare verso diverse destinazioni europee grazie ai voli in connessione.
BrindisiOggi
Un collegamento quotidiano con Roma è molto comodo.