BARI- Bancarotta fraudolenta aggravata per oltre un milione di euro con questa accusa finisce nei guai un 56enne di San Pancrazio Salentino, Lorenzo Giancarlo, ed il suo socio, un 54enne di Gioia del Colle, Francesco Ricciardi. I due, rispettivamente, amministratore di diritto ed amministratore di fatto di una società di Gioia del Colle che opera nel settore dello stampaggio di materiali termoplastici e produzione di imballaggi per prodotti caseari, fallita nel febbraio del 2012, sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Bari, su richiesta della Procura.
Le indagini sono state condotte dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari che hanno accertato attraverso controlli contabili, bancari e documentali che nel periodo 2010-2012, avevano depauperato di proposito risorse economico-finanziarie della società per circa un milione di euro.
Non solo pur di procurarsi ingiusto profitto avevano distrutto, occultato e sottratto le scritture contabili della società e sabotato il sistema informatico in modo da impedire la ricostruzione della reale situazione economico-patrimoniale della società.
BrindisiOggi
Commenta per primo