AGRIGENTO – Niente da fare per il Città di Brindisi negli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti, sconfitta dall‘Akragas.
Mister Ciullo è in emergenza di formazione e deve adattare Bove come centrale di difesa assieme a Patti. Davanti si rivede Gambino, che fa coppia con Tedesco.
Primo tempo a reti inviolate: le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa al 7′ Ciullo deve sostituire Bove, infortunato, con Favia. De Martino scala tra i quattro di difesa. Akragas in vantaggio al 32′, con la marcatura di Savanarola. Quindi, i biancazzurri perdono anche De Martino: il giocatore brindisino, già ammonito nella prima frazione, subisce il secondo giallo per l’espulsione al 36′. In chiusura, il raddoppio siciliano con il nuovo entrato Costa: la partita termina con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa.
Il Brindisi è fuori dalla Coppa, adesso dovrà focalizzarsi sul campionato: domenica in calendario la trasferta in campo neutro (ad Andria) contro il Bisceglie.
Akragas – Città di Brindisi 2-0 (primo tempo 0-0)
1°tempo: – ; 2° tempo: 32′ Savanarola (Akragas); 45′ Costa (Akragas)
Akragas: Zelletta, Fontana, Paladino (16’st Costa), Giuffrida, Vindigni, Astarita, Bonaffini(39′ Assenzio), Caci, Saraniti, Savanarola, Parisi.
A disposizione: Lomona, De Rossi, Aprile, Leanza, Pellegrino, Arena, Lamalfa. Allenatore: Rigoli
Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, De Martino, Bove (7’st Favia), Patti, Loiodice, Marsili, Gambino, Greco (17’st Fella), Tedesco (41′ Pellecchia).
A disposizione: Novembre, Akuku, Vantaggiato, Iaia, Martinelli, Albano. Allenatore: Ciullo
Commenta per primo