Pallavolo B1 e B2: Prima gioia in casa Cedat, l’Assi è inarrestabile

SAN VITO DEI NORMANNI – Due su tre. Sono tante le vittorie delle squadre della provincia che disputano i campionati di pallavolo B1 e B2 femminile, tutte in partite con incroci “lucani”.

Per la Cedat San Vito dei Normanni (serie B1, girone D) arriva la gioia della prima vittoria, conquistata in casa al PalaMacchitella contro la Avis Potenza. Netto il successo sanvitese, ottenuto con il punteggio di 3-0.  Il primo set è il più combattuto di tutti, e termina con il punteggio di 25-19. Le sanvitesi chiudono il secondo parziale con maggiore facilità (25-13), mentre il terzo è praticamente una formalità e si chiude 25-8. Tra le ragazze allenate da coach Morales, la migliore è Soleti, autrice di 13 punti. In classifica le sanvitesi compiono un balzo in avanti si staccano dalla compagnia proprio delle lucane: ora sono tredicesime con 3 punti. Il prossimo turno le vedrà impegnate nella palestra del Liceo scientifico di Cisterna di Latina contro l‘Omnia Volley 88.

CEDAT SAN VITO DEI NORMANNI Carbone 10, Pesce 4, Soleti 13, Capano 0, Caputo 11, Hechavarria 10, Cassone 9, Passaseo 0, D’ambros (Libero). Allenenatore: Morales

In B2, nel girone H, continua la marcia dell’Assi Manzoni Brindisi che vince al PalaZumbo contro l’Ingest Montescaglioso. Anche in questo caso è 3-0 per la squadra di casa. Primo set vinto dalle brindisine con il punteggio di 25-16, quindi nel secondo si replica con il punteggio di 25-20. Le ragazze di Sarcinella controllano agevolmente anche nel terzo parziale, chiuso con un altro 25-16. Tra le brindisine, è la solita Taurisano ad essere la top scorer: per lei 14 punti.

ASSI MANZONI BRINDISI Corallo 10, Antonaci 9, Greco n.e., Iacca, Casalino 4, Dellarocca 1, Scaglioso 11, Cristofaro 8, Pindinello n.e., Taurisano 14, Palazzo n.e., Avallone n.e., Rado (libero). Allenatore: Sarcinella

Nello stesso girone, inciampa l’Off Occhiali Mesagne, che cede in trasferta con la Cesare Ragazzi Potenza, nella partita disputata alla Palestra Caizzo. Anche qui, è 3-0 per la squadra di casa. Primo set di marca potentina, chiuso 25-15, poi le mesagnesi battagliano nel secondo cedendo 25-23 ed ancora di più nel terzo, concluso ai vantaggi con il risultato di 31-29. Top scorer in casa delle mesagnesi di coach Chionna è Meccariello, con 10 punti realizzati.

OFF OCCHIALI MESAGNE: Miceli 1, Arinze 4,  Agostinelli 7,  Novia 1; Meccariello 10; Altomonte 3; Murri 6; Riparbelli 5. Allenatore: Chionna

In classifica, al comando c’è l’Assi Manzoni, con un percorso netto (15 punti all’attivo). Mesagne, invece, si trova all’undicesimo posto con 4 punti in classifica. Nel prossimo turno l’Assi sarà impegnata in casa della Megaride Napoli, al polifunzionale di Soccavo, mentre l’Off Occhiali riceverà al Palasport di via Udine la Volare Benevento.

 

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*