FRANCAVILLA FONTANA- E’ inutile, nonostante gli avvertimenti la situazione a Francavilla Fontana diventa sempre più critica. Le strade collassano ed i cittadini sono allarmati. Dopo l’ultimo episodio in ordine di tempo, quello registrato in via San Francesco con vistose crepe sull’asfalto, ora si torna a parlare anche di via Barbaro Forleo, teatro della morte ad agosto scorso dell’operaio Angelo Reschi risucchiato in una voragine di acqua e fango. Cede di nuovo l’asfalto, solo una settimana fa sulla stessa via si è creato un cratere profondo circa 15 metri.
Quest’oggi un residente della zona ha chiamato la polizia municipale perché ha notato un abbassamento del manto stradale. Dopo un sopralluogo dei vigili per via precauzionale la strada è stata chiusa al traffico.
Appena 10 giorni fa sulla stessa strada , a due passi dal comune, si era aperta voragine. La paura che possa verificarsi un’altra tragedia è davvero tanta. Ora si aspetta lunedì quando ci sarà un nuovo sopralluogo dei tecnici che dovranno valutare come intervenire.
BrindisiOggi
Commenta per primo