FORLI’- In cinque su una Lancia Musa e un camper con armi al seguito. Finiscono in manette cinque brindisini in trasferta a Forlì. Si tratta di Aliosha Lazzoi, 24 anni, Davide Fontò, 29 anni, Bryan Maggi , 23 anni, Alessandro Coffa, 30 anni ed Andrea Romano, 27 anni, tutti con precedenti penali.
Erano stati gli agenti della Squadra mobile di Brindisi ad avvertire i colleghi di Ravenna che un gruppo ben conosciuto era partito dal capoluogo messapico diretto a Forlì. Gli investigatori della squadra mobile di Forlì in collaborazione con quelli di Rimini hanno cominciato a fare una serie di riscontri incrociati, ed hanno intercettato i cinque sulla A14, li hanno seguiti sino in città. I brindisini hanno parcheggiato i mezzi in viale Europa dove hanno trascorso la notte, prima però hanno fatto sua serie di giri dove si trovano degli esercizi commerciali. La loro trasferta è durata poco, questa mattina circa 20 agenti hanno accerchiati i mezzi mentre loro dormivano ancora. All’interno della vettura sono stati trovati un fucile a canne mozze e una pistola semiautomatica. Mentre nel camper c’erano arnesi da scasso e due scanner per intercettare le conversazioni. Tra i cinque Bryan Maggi era scappato da una comunità di recupero rendendosi irreperibile, mentre Aliosha Lazzoi era sorvegliato speciale.
Visti i fatti e considerati i precedenti di ciascuno, la polizia non esclude che la banda stesse in procinto di mettere a segno qualche rapina.
BrindisiOggi
Commenta per primo