BRINDISI- Si festeggia il volontariato e la solidarietà al Liceo E. Palumbo di Brindisi. E’ la prima edizione di “Faccio la mia parte…” VolontariAmo.
I giovani studenti per tutto un anno scolastico, 2012 /2013, hanno partecipato ad attività di volontariato. Tutto questo ad integrare il grande lavoro svolto in classe attraverso lo studio delle discipline. Oggi è stata una occasione per fare festa ma anche per parlare delle esperienze vissute aiutando il prossimo . Ultima in ordine di tempo l’esperienza con gli operatori della clown terapy.
Oggi per con i ragazzi impegnati nelle attività di confronto ma anche di svago ed animazione tanti ospiti illustri del panorama culturale brindisino: Bruno Luca Perrone, sceneggiatore, regista montatore e compositer, artista che ha sviluppato ogni forma di comunicazione visiva; Beppe Loiacono, già componente del gruppo folkloristico “Canto Antico della Nostra Terra”, danzatore di pizzica, tarantella, tammurriata in vari spettacoli in Italia e all’estero; Adama Zoungrana, educatore di comunità per minori e in diversi centri estivi, mediatore ed esperto di animazione interculturale, presente a varie edizioni della “Settimana dei Bambini del Mediterraneo.
BrindisiOggi
Commenta per primo