Cambia il progetto per il lungomare al Casale, la Soprintedenza raccomanda i colori per i chioschi

BRINDISI-  Approvato il nuovo progetto per il lungomare Vespucci  al Casale. La gara d’appalto per  i lavori è stata bloccata dopo le nuove raccomandazioni della  Soprintendenza. Cambia qualcosa rispetto al progetto redatto precedentemente, variazioni dovute a delle prescrizioni inviate dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.  L’organo del ministero ha dichiarato che l’installazione dei tre chioschi previsti amovibili non determinano alterazione del sito. Ha presentato però delle raccomandazione per un miglior  inserimento dell’opera: innanzitutto i locali dovranno essere più piccoli,  bisognerà prevedere adeguate schermature interne con tendaggi colorati in modo da evitare l’effetto deposito durante l’orario di chiusura, e gli arredi esterni dovranno essere uguali per design e colore, preferibilmente nella gamma dal bianco al grigio. Insomma niente rosso e viola, nè colori sgargianti.

E sopratutto chioschi dovranno essere più piccoli rispetto al progetto originale, questo ha prodotto un nuovo disegno e la sospensione delle vecchie gara d’appalto. Approvato il nuovo restyling si procederà ad un nuova gara. Il costo stanziato è sempre di 500 mila euro coperto con un mutuo contratto nel 2011.

Con le risorse risparmiate avendo ridimensionato i chioschetti i tecnici del Comune hanno previsto la installazione di bracci aggiuntivi per illuminare maggiormente la zona del marciapiede.

Lu.Po.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*