BRINDISI- Grande festa presso il Liceo E. Palumbo di Brindisi per parlare di solidarietà e presentare tutte le attività di volontariato svolte dagli studenti nel corso dell’a.s. 2012/2013. Sabato 16 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, “Faccio la mia parte…” VolontariAmo, prima edizione.
Ad impreziosire la manifestazione ospiti illustri del panorama culturale brindisino: Bruno Luca Perrone, sceneggiatore, regista montatore e compositer, artista che ha sviluppato ogni forma di comunicazione visiva. Regista di molti videoclip della scena musicale brindisina e vincitore del premio per la migliore animazione all’interno del Salento Finibus Terrae 2011. Ha collaborato con le maggiori case di produzione italiane e web tv;
Beppe Loiacono, già componente del gruppo folkloristico “Canto Antico della Nostra Terra”, danzatore di pizzica, tarantella, tammurriata in vari spettacoli in Italia e all’estero. Ricercatore, studioso, maestro di danze popolari del mondo, ha partecipato a film, trasmissioni televisive e fiction.
Adama Zoungrana, educatore di comunità per minori e in diversi centri estivi, mediatore ed esperto di animazione interculturale, presente a varie edizioni della “Settimana dei Bambini del Mediterraneo”. Ha partecipato, come attore protagonista, al film “Le due vite di Adama” e diversi cortometraggi. Autore del libro autobiografico “Se entri nel cerchio sei libero”, edito dalla Rizzoli.
Studenti, genitori, rappresentanti delle istituzioni e liberi cittadini sono invitati per dare vita ad un momento di gioia e di partecipazione mediante riflessioni, testimonianze, video, canti, balli, storie e tante altre sorprese.
BrindisiOggi
Commenta per primo