FRANCAVILLA FONTANA- Strade come colabrodo, l’asfalto a Francavilla Fontana continua a cedere nonostante i continui interventi. In via San Francesco è bastata un leggera pioggerellina a far comparire due vistose crepe proprio in corrispondenza di alcuni tombini. Sul posto questa mattina immediatamente i vigili urbani che con le loro vetture hanno cercato di circoscrivere l’area aspettando l’intervento dei tecnici.
L’asfalto cede lungo tutta la traccia in corrispondenza dei lavori di rifacimento dei condotti eseguiti da ditte esterne su mandato dell’Acquedotto pugliese. Il comune pare sia già intervenuto nei confronti delle ditte frattempo analoghi problemi sono stati riscontrati anche su via Barbaro Forleo, la strada dove perse la vita l’operaio Angelo Reschi e dove 10 giorni fa si è aperta una voragine di circa 10 metri.
“Non si può andare avanti così- dice l’avvocato Antonio Andrisano, del Movimento Politico – E’ una situazione che ormai denunciamo da tempo, sin da quando si è verificata la tragedia di via Barbaro Forleo. Non vogliamo che accada di nuovo. Non solo noi auspichiamo che nessuno si faccia male ma anche che il Comune riesca a porre rimedio ad una situazione incresciosa ed imbarazzante. Sono sempre più numerose le richieste risarcitorie da parte dei cittadini proprio a causa dell’asfalto cedevole”.
BrindisiOggi
Commenta per primo