BRINDISI- Una struttura itinerante per sapere e conoscere ciò che accade quando si ricicla . Comieco porta anche a Brindisi il “ciclo del riciclo” di carta e cartone. Quattro giorni dedicati alle buone pratiche all’interno della tensostruttura, allestita su piazzale Lenio Flacco, nel cuore della città. I cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate. Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente. Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.
Un vero e proprio percorso che propone con postazioni interattive un approfondimento sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche di una raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo.
Sarà l’occasione per toccare con mano anche i “prodotti” del riciclo grazie all’esposizione di oggetti a base di macero che incontriamo nella vita di tutti i giorni ma anche in forme diverse come arte e design.
L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con il Comune di Brindisi e Monteco.
Vi proponiamo l’intervista a Piero Attoma, Vice Presidente Comieco
BrindisiOggi
Commenta per primo