Edipower e sindacati trovano un accordo per salvare 88 posti di lavoro

BRINDISI- Siglato l’accordo per salvare 88 lavoratori dell’Edipower.  L’intesa è stata raggiunta tra l’azienda e le OO.SS. della Uiltec-Uil, Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, la RSU .

Per salvaguardare i livelli occupazionali i sindacati hanno deciso di percorrere la strada degli ammortizzatori sociali con il Contratto di Solidarietà Difensivo.

 Le segreterie sindacali  spiegano : “Questo aspetto lo riteniamo fondamentale per evitare, come tante volte accade, che il ricorso ai vari modelli di Cassa Integrazione, allontani e disabitui il lavoratore dall’azienda, ma è altrettanto fondamentale anche perché mantiene costante l’impegno del Datore di Lavoro che è chiamato, attraverso appunto il Contratto di Solidarietà, a non sguarnire e abbandonare gli impianti e a continuare quindi ad occuparsi dei suoi dipendenti”.

Ora la Uiltec-Uil  spera che lo stesso metodo venga utilizzato da parte dei soggetti Istituzionali competenti, chiamati a valutare il nuovo progetto presentato da A2A Ambiente per l’utilizzo del combustibile alternativo al carbone.

“Siamo convinti- dicono-  che in questo momento drammatico, sia sotto l’aspetto economico che occupazionale, vi sia la necessità di perseguire tutte le strade per non perdere ulteriori investimenti importanti che possono far ripartire il volano dello sviluppo”.

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. … è l’inizio della fine !!! Stanno solo illudendo altre 88 FAMIGLIE !
    Ormai dalla nostra città tutte le aziende ed enti vari si defilano !!!
    Siamo leader nella politica del NOOOOOOOOOOOO !
    …a prescindere.

    GRAZIE a tutti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*