BRINDISI- Furto in un appartamento al rione Santa Chiara a Brindisi, arrestato il 22enne barese Pietro Montani, considerato il presunto complice del 18enne brindisino Antonio Ladisa che il 29 settembre scorso è stato arrestato dai carabinieri di Brindisi per il furto in via Montebello. Durante un inseguimento il complice scappò. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi, con il supporto della compagnia di Bari San Paolo, hanno tratto in arresto per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione in concorso, il 22enne barese.
I fatti risalgono al 29 settembre scorso, è sabato sera quando giunge una segnalazione al 112 che indica la presenza di un’auto sospetta con due individui a bordo in via Montebello, quartiere Santa Chiara a Brindisi.
All’arrivo dei militari una terza persona è uscita da una abitazione. Gli uomini nell’auto alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga imboccando via San Martino della Battaglia finendo però la corsa contro un muro. I malfattori scendendo dalla vettura hanno urtato la macchina dei carabinieri e si sono dileguati nelle vie circostanti facendo perdere le loro tracce. Era stato invece bloccato Ladisa che si era introdotto nell’appartamento portando via denaro contante per 300 euro e vari oggetti.
I militari a seguito della perquisizione sull’auto abbandonata dagli altri due complici hanno rinvenuto due passamontagna, due radiotrasmittenti e arnesi da effrazione e scasso, il tutto sottoposto a sequestro, unitamente al veicolo, le cui targhe apposte sono risultate oggetto di furto. Ora si cercherebbe un terzo complice.
BrindisiOggi
Commenta per primo