BRINDISI- Quinta edizione della Festa del Vino Novello sabato 9 e domenica 10 novembre, presso la cantina del Risveglio Agricolo di Brindisi. Organizzata, dall’Associazione “Sviluppo e Lavoro” , sarà occasione per dibattiti di ordine politico, sociale e culturale . Il primo giorno saranno due gli argomenti della tavola rotonda: uno riguarderà la legge sul salario minimo garantito e l’altro la questione femminile e i diritti delle donne. Nell’ordine i dibattiti saranno moderati da Nunzio Semeraro (Segretario Cisl Brindisi) e da Michela Almiento (Segretaria Cgil Brindisi). I protagonisti saranno l’assessore regionale Leo Caroli, il sen. Dario Stefàno e i deputati Teresa Bellanova, Elisa Mariano e Nicola Fratoianni.
Domenica, invece, il tema dell’ultima tavola rotonda sarà “Brindisi: ripartiamo dalle colonne”. Verrà ripercorsa la storia delle Colonne Romane, monumento, fiore all’occhiello della città. Una ricostruzione dettagliata e documentata dall’ingegnere Danilo Urso, da Danny Vitale del Gruppo Archeo e da Giacomo Carito, professore e studioso storico di Brindisi.
L’associazione anche in questa occasione curerà l’aspetto enogastronomico. Infatti, è prevista la degustazione di ricette contadine, accompagnate da castagne e vino novello, prodotto dalla cooperativa Risveglio Agricolo. Infine, a fare da cornice all’iniziativa, sarà la mostra fotografica “Brindisi ieri e oggi”, a cura di Nancy Motta che sarà allestita all’interno della cantina.
BrindisiOggi
2 Trackbacks / Pingbacks