BRINDISI- Psicologo gratuito presso le farmacie comunali di Brindisi. Questa la nuova iniziativa adottata dalla presidenza delle Farmacie Comunali e il Centro per la Famiglia di Brindisi.
Nello specifico le Farmacie Comunali offriranno un servizio su prenotazione di 2 o 3 consulenze gratuite per i cittadini maggiorenni, che saranno forniti dai medici Davide Ricco e Rosanna Isnardi del Centro per la Famiglia di Brindisi.
Verrà offerto un servizio d’ascolto, orientamento e sostegno psicologico con particolare attenzione alle problematiche familiari e ai disagi dell’area educativa e relazionale. Saranno garantiti incontri con lo psicologo, gratuiti aperti a tutti e con cadenza quindicinale nella sede di ogni singola farmacia.
Questa iniziativa si aggiunge a quelle già adottate dalle Farmacie Comunali che per tutto il mese di novembre eseguirà l’esame gratuito del colesterolo. Per usufruire del servizio sarà sufficiente prenotarsi recandosi presso la sede di Via Grazia Balsamo n°2.
“La legge 69 del 2009 e successivo decreto legislativo, ha permesso alle farmacie di diventare dei veri e propri servizi polifunzionali ad “alta valenza socio-sanitaria”- afferma il presidente Gianluca Quarta- e fornire quindi servizi altamente professionali finalizzati a promuovere il benessere delle persone. Tra le altre cose la crisi socioeconomica che ha colpito la nostra società ha infatti generato il paradosso di una crescente necessità di supporto psicologico dovuto all’abbassamento del tenore di vita combinato ad una minore possibilità economica da investire per arginare questo disagio”.
BrindisiOggi
Commenta per primo