BRINDISI- Alti costi della bolletta dell’acqua? Contro la crisi qualcuno pensa bene di servirsi dell’acqua della fontana. E non stiamo parlando di qualche bottiglia, ma di grandi serbatoi riempiti alla fontana esterna del cimitero comunale di Brindisi. I serbatoi vengono riempiti e trasportati su un tir. Non si tratta di un solo episodio o di una sola persona, ma di un vero e proprio fenomeno. C’è qualcuno che fa rifornimento a giorni alterni, altri invece due volte a settimana. Insomma ciascuno ha le sue abitudini. Questo è accaduto anche questa mattina intorno alle 12,30.
Provvisti di pompa, collegano questa alla fontana e ai serbatoi o bidoni e restano a fare “rifornimento” sino a quando non è finito il loro carico.
Spiegato perché molto spesso l’amministrazione comunale si vede arrivare bollette da capogiro, per un periodo di tempo si è pensato anche di chiuderla per evitare lo spreco d’acqua. Ma la fontana del cimitero fa parte della tradizione è una delle poche ancora rimaste per strada. Che serve ai fruitori del caposanto, ma anche per qualche passante. A quanto a pare serve anche per altro.
BrindisiOggi
Commenta per primo