BRINDISI- Istallate le prime mangiatoie per gatti all’interno del cimitero di Brindisi. Da oggi le colonie feline che risiedono nel campo santo avranno a loro disposizione acqua e croccantini. Parte così un progetto fortemente voluto dall’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, ed approvato dal comune di Brindisi.
Al momento sono stati istallati tre ristogatti nei tre punti di maggior affluenza dei mici ma il progetto ne prevede sette. A breve verranno istallati gli altri. La spesa per l’acquisto delle mangiatoie è stata sostenuta dalla società Multiservice che le ha pagate 180 euro ciascuna. Un gesto particolarmente apprezzato dall’AIDAA che per aiutare gli amici a quattro zampe si affida al contributo ed alla disponibilità dei volontari.
L’istallazione delle mangiatoie dovrebbe così da un lato dare una sistemazione più decorosa a questi mici che stabilmente risiedono nel cimitero, dall’altro eliminare i piattini con il cibo che spesso vengono lasciati vicino alle edicole funerarie dalle persone che vogliono contribuire.
“Invitiamo i cittadini a contribuire, basta poco- ha detto Antonella Brunetti, vice presidente nazionale AIDAA- tuttavia a giorni completeremo l’opera affiggendo anche un regolamento”.
Lu.Pez.
Commenta per primo