BRINDISI- Un successo che vale doppio, anzi, triplo.
La Ginnastica La Rosa torna per la sedicesima volta sul gradino più alto del podio regionale nel campionato di serie C e juniores di specialità.
E lo fa con una squadra ampiamente rinnovata, davanti al proprio pubblico, nella tappa che si è disputata proprio a Brindisi.
In pedana, Gaia Ciampi, Rebecca De Martino, Giulia Pisarra, Micol Nives e Sonia Palmisano, orfane del capitano Fabia Ungaro, hanno centrato il terzo posto in questa che consente loro, nella classifica complessiva, di arrivare al titolo di campionesse regionali per il sedicesimo anno consecutivo.
Soddisfatti gli istruttori delle brindisine, Luigi Piliego e Barbara Spagnolo, che hanno ricordato anche l’apporto dato dalla Ungaro nelle precedenti tappe.
Soddisfazioni che non si esauriscono qui: nei campionati di specialità Giulia Longo, atleta del sodalizio brindisino, si è aggiudicata la medaglia d’argento alla trave e quella di bronzo al corpo libero.
Dopo i ringraziamenti di rito, il presidente Antonio Spagnolo ha rivolto uno sguardo all’operato della società: “I risultati che stiamo ottenendo – dichiara – sono il frutto del grande lavoro e impegno che tecnici, atleti dirigenti e genitori, stanno profondendo da sempre in società; ogni insuccesso ci stimola, mentre i risultati ci spronano a fare sempre meglio sia in campo nazionale che internazionale”.
F. Tr.
Commenta per primo