BRINDISI- Il dato è puramente indicativo essendo solo la terza giornata di campionato, ma l’avvenimento merita di essere celebrato.
L’Enel Basket Brindisi tocca la vetta della classifica di Lega A dopo che la Monte dei Paschi Siena nel posticipo di lunedì ha battuto la Granarolo Bologna. Un primato (4 i punti) in coabitazione con altre 9 squadre: Granarolo Bologna, Monte dei Paschi Siena, Acea Roma, Emporio Armani Milano, Banco di Sardegna Sassari, Sidigas Avellino, Pasta Reggia Caserta, Pallacanestro Cantùn e Cimberio Varese. Tra questi, i brindisini sono quelli con la terza migliore differenza canestri (+22), dietro solo a Siena (+29) e Caserta (+24). Ed andando a guardare i singoli, nel podio delle speciali classifiche c’è James terzo nelle percentuali da due punti (73,9 percento) e Zerini in quelle delle stoppate (1,5 a gara)
Dopo la vittoria convincente contro la Vanoli Cremona, quindi, i ragazzi di Bucchi si godono questa inusuale posizione in Lega A. Ora, però, c’è già da pensare al prossimo impegno: domenica i biancazzurri andranno al Taliercio per affrontare l’Umana Venezia, squadra ben attrezzata ma ancora a 2 punti in classifica.
Francesco Trinchera
Commenta per primo