BRINDISI- “La prova si è svolta regolarmente e non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione da parte dei funzionari della società incaricata di svolgere le selezioni, né tanto meno da alcuni dei candidati”. E’ questa la posizione espressa dal presidente della Stp di Brindisi Rosario Almiento dopo la richiesta di annullamento espressa dall’onorevole Toni Matarrelli del concorso che si è svolto il 23 ottobre scorso alla cittadella della ricerca per la selezione di nuovi autisti. Durante l’esame sarebbe stato permesso ai candidati di correggere le risposte.
“Faremo i doverosi accertamenti- aggiunge Almiento- Se dovessimo riscontrare delle irregolarità le prenderemo in considerazione e naturalmente, se dovessero esserci segnalate interferenze, interesseremmo gli organi competenti. Unico organo in questo caso è la procura della Repubblica”.
Insomma ancora una volta il presidente della Stp non fa sconti per nessuno. Sin dal subito aveva detto che avrebbe vigilato sulla trasparenza della selezione, assegnando ad una società esterna l’organizzazione del concorso così da evitare influenze sindacali e politiche.
La modalità di svolgimento ha fatto però dubitare qualcuno, in questo caso il parlamentare di Sel, che sulla vicenda pare essere molto attento, essendo già intervenuto altre volte.
BrindisiOggi
Commenta per primo