BRINDISI- Posta personale abbandonata sul ciglio della strada. Accade anche questo. Questa mattina qualcuno ha abbandonato della corrispondenza all’angolo di viale Liguria. Alcune buste chiuse inviate per posta sono state trovate a terra poggiate su un dispositivo dell’illuminazione pubblica alla mercè di tutti. Eppure l’indirizzo non corrispondeva alla via in cui la posta è stata gettata. Siamo in viale Liguria, ma nell’indirizzo c’è scritto via Dalmazia.
Si trattava del pagamento dell’utenza dell’Enel ma anche di altra corrispondenza che ovviamente non sarà mai recapitata al destinatario. Le buste erano chiuse, nessuno le aveva aperte. E nessuno forse le aprirà, sicuramente non i legittimi proprietari.
Molto spesso accade che i cittadini lamentino di non aver ricevuto la posta, molto spesso accade che qualcuno si veda togliere la luce per non aver pagato la bollette. Ecco dove va a finire la nostra corrispondenza.
BrindisiOggi
Vorrei cortesemente dire al Sig. Cesto Lesto, di non saltare subito a conclusioni affrettate. In questo caso particolare non cè nulla sù cui indagare, anche se il gesto di abbandonare la corrispondenza per strada è da censurare, chiunque lo abbia commesso.
Le responsabilità, nello specifico di questa notizia, sono attribuibili a piu’ soggetti e non solo agli addetti al recapito appartenenti ad agenzie private o no. Cordialmente
“altra corrispondenza che ovviamente non sarà mai recapitata al mittente”. Ma chi ha scattato questa foto non ha avuto il buon senso di recapitarla/imbucarla nella piu’ vicina cassetta delle lettere per recapitarla al DESTINATARIO (e non mittente)?
indagare su quale operatore postale ad una determinata ora e in un determinato giorno fosse incaricato della consegna di determinati plichi in determinate zone? difficile vero? passarci sopra forse è la cosa migliore per mantenere alto il valore di paese fallimentare? giusto? voi che parte fate? semplicemente riportate notizie con il solito fare ironico che non fa ridere nessuno senza interessarvi minimamente ad un vero e sano giornalismo di inchiesta avviando simultanee indagini con le istituzioni. siete un bel giornale, avete redattori molto preparati, fatevi sentire!