Volley, San Vito spreca; successi di Assi e Mesagne

SAN VITO DEI NORMANNI- San Vito perde con qualche rimpianto, Brindisi e Mesagne vincono bene.

Una giornata dal doppio volto per le formazioni della provincia brindisina impegnate nei campionati nazionali di volley.

La Cedat San Vito, impegnata nel girone D della B1 femminile, non riesce nella rimonta casalinga al Pala Macchitella contro il VolleyRò Casal dei Pazzi. Le romane partono subito forte: primo set conquistato con il punteggio di 19-25. Quindi, il copione si ripete anche al secondo: sanvitesi ko per 20-25. La riscossa sembra prendere il via al terzo parziale, vinto dalla Cedat ai vantaggi per 26-24. Nel quarto set, dopo aver condotto in diverse occasioni, le sanvitesi cedono alla palla per il parziale che avrebbe portato al tie break: la vittoria è di  marca romana, con il punteggio di 24-26, con il conto dei set che è 1-3. Ora per le ragazze di Vito Morales si prospetta un altro turno casalingo, contro un avversario abbastanza ostico, la Maldera Corato, che nelle prime due giornate ha collezionato due vittorie. La speranza è che la riscossa delle sanvitesi cominci da lì.

A punteggio pieno l’Assi Manzoni Brindisi di Marcello Sarcinella, che nel girone H della B2 vince alla prima in casa (al PalaZumbo) contro l’Europea 92 Isernia. Primo set appannaggio delle brindisine 25-15, quindi il bis nel secondo 25-16. Nel terzo e decisivo parziale ancora Assi davanti per 25-14: la pratica si chiude con un 3-0 per le padrone di casa. Per la terza giornata di gara, le brindisine saranno impegnate ancora sul parquet di casa: stavolta arrivano i Falchi Ugento e Taviano che, in attesa di giocare stasera il secondo turno, sino ad ora hanno all’attivo solo una sconfitta alla prima giornata.

Vince bene, ed in trasferta, l’Off Occhiali Mesagne di Patrizia Chionna, anch’essa nel girone H della B2. Al Pala Merliano battuta la squadra di casa del Primo Nola: dopo un primo set conquistato agevolmente con il punteggio di 15-25, c’è il ritorno della padrone di casa che conquistano il secondo 25-23. Nuovo vantaggio mesagnese al terzo, chiudendo 20-25, con il quarto parziale che sancisce il definitivo successo dell’Off Occhiali per 16-25, 1-3 il conto dei set. Nella terza giornata, impegno insidioso con il Demis Cutrofiano, squadra salita l’anno scorso assieme all’Assi che in due partite non ha ceduto neanche un set.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*