Al Pronto Soccorso al posto dei cuscini sulle barelle ci sono i “pannoloni”

BRINDISI- Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino al posto dei cuscini i pazienti sulle barelle si trovano le traverse piegate. Carenza di cuscini nell’ospedale d’eccellenza. Ore in attesa per essere visitati. Alle 13 di oggi il Pronto soccorso dell’ospedale di Brindisi era un inferno.

Decide di persone che attendevano un consulto ammassate nella sala d’attesa, alcuni era sulle barelle, per altri barelle non ce n’erano. Ma a quanto pare erano finiti anche i cuscini. Molti pazienti sotto la testa si sono ritrovati delle traverse piegate così da fare un po’ di spessore e sollevare il capo dal materasso. Si tratta delle traverse che vengono messe sui letti, dopo gli interventi, così da separare il corpo alle lenzuola. Insomma la sanità si arrangia.

Non è la prima volta che accade, in alcuni reparti infatti i cuscini non sono abbastanza, c’è gente che si ricovera e  li porta da casa, così come le federe.

Alcuni cittadini hanno mandato alla nostra redazione la foto che vi mostriamo in allegato all’articolo. I pazienti hanno denunciato il sovraffollamento e la congestione di quest’oggi all’ora di pranzo. “C’è gente- racconta una signora- che è qui da sta notte.  Non sono più disponibili barelle e al posto dei cuscini ci hanno messo delle traverse”.

Meno male che la  nuova legge di stabilità non ha comportato altri tagli alla sanità, altrimenti oltre ai cuscini la gente da casa avrebbe dovuto portare anche i letti.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*