Per gli amanti dello skateboard, in arrivo lo “skatepark”

BRINDISI- Presto anche Brindisi avrà il suo SkatePark.

La nuova struttura sarà presto costruita al centro del pattinodromo adiacente al Parco giochi del Casale: il progetto è stato presentato questa sera a Palazzo Nervegna dall’assessore allo Sport ed alla Politche Giovanili Antonio Giunta, dai tecnici dei due settori e da coloro che hanno proposto il progetto, in particolare Osiris Masiello dell’Asd Brindisi Surf Club. Alla conferenza stampa erano presenti anche alcuni dei giovani che nei mesi scorsi avevano chiesto a gran voce la costruzione di una struttura fatta appositamente per chi volesse praticare lo skateboard.

I lavori preliminari sono già partiti, ma dalla prossima settimana dovrebbero esserci quelli più corposi, con il posizionamento delle varie strutture: la volontà è quella di completare quanto prima il tutto. Gli orari di apertura dovrebbero ricalcare quelli del parco giochi (dalle 9 alle 20.30 con una pausa di un’ora per il pranzo).

Lo skatepark sarà posizionato all’interno del pattinodromo, che quindi continuerà a svolgere la sua funzione. L’idea, comunque, è quella di ampliare la struttura se si presentasse l’occasione: tra i vari progetti, quelli della costruzione di un playground per il basket e di una pista per mountain bike.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore – di un importante iniziativa che ha visto collaborare cittadini ed amministrazione comunale, nata per caso in una chiaccherata avvenuta nel luglio scorso”. Giunta ha inoltre rimarcato l’importanza di creare nuovi spazi di aggregazione giovanile.

Per la gestione del parco, la proposta è quella di ricalcare quanto fatto a Mesagne, anche se a differenza di quell’impianto quello brindisino sarà riservato anche a chi ha poca dimestichezza con il mezzo.

Francesco Trinchera

3 Commenti

  1. A distanza di circa un anno, dello skatepark non si vede neanche l’ombra, noi giovani siamo sempre la priorità.. Come no..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*