14 arresti per droga, un brindisino controllava il mercato dello spaccio

TARANTO- C’è anche un brindisino, Cosimo Malerba, 53 anni di San Donaci , tra le 14 persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare eseguite questa mattina dalla Guardia di Finanza di Taranto nell’ambito di una operazione, El Chico, che ha sgominato una banda dedita al traffico di droga. Malerba in questa organizzazione rappresentava il canale di smistamento e vendita  delle sostanze stupefacenti sul territorio brindisino.

Nella rete della Guardia di Finanza 14 persone accusate di traffico di droga di cui 10 sono in carcere e 4 ai domiciliari . Nello specifico 7 le persone arrestate a Taranto, 4 a Napoli, 2 a Milano ed una, Malerba  appunto,  in provincia di Brindisi.

A capo della banda due napoletani che rifornivano di droga tutti gli altri, Antonio e Gennaro Silvestro di 24 e 48 anni,  affiliati al clan campano “Di Lauro”. Un ruolo di spicco anche per Francesco Pagliuchi, 44enne  residente a Milano  ed il napoletano 32enne Luciano Fiore. I quattro erano a loro volta in stretto contatto con la coppia di tarantini Antonio Cicolella e Piera de Padova, già arrestati nell’ambito di un’altra operazione antidroga “UNDERTAKER”.

Durante le indagini sono stati sequestrati oltre 5 chili di droga, tra hashish, cocaina e marijuana.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*