OSTUNI- L’attesa era tutta per loro, ma le reti sono rimaste inviolate.
Il primo derby provinciale di stagione nel campionato di Eccellenza, giocato al Comunale tra Ostuni e Virtus Francavilla, finisce 0-0. L’incontro tra le due aveva anche il sapore di un treno per agganciare le zone buone della classifica: entrambe le squadre erano a ridosso dei primi posti, poco distanti dalla vetta. Un traguardo che resta comunque a portata di mano: dopo questo risultato, l’Ostuni si assesta nel gruppone al quarto posto (13 punti), con Terlizzi-Trani, Gallipoli, Libertas Molfetta e Pro Italia Galatina. La Virtus, invece, è un punto più giù, al nono posto con Casarano e Fidelis Andria. Comanda la classifica il solito Sudest, con 16 punti.
Torna alla vittoria il Francavilla Calcio, che al Giovanni Paolo II batte il Manduria Sport. Nel primo tempo dilagano i francavillesi: segnano Russo, Giuffrida e Scarongella, per il 3-0 che chiude la prima frazione. Per il Manduria, rete della bandiera nella ripresa con un rigore di Cocciolo: la partita termina 3-1. I francavillesi ora sono quattordicesimi a 7 punti (pari merito con l’Ascoli Satriano).
Nel prossimo turno, diversi incroci che potrebbero riscrivere ulteriormente la classifica. L’Ostuni sarà di scena ai “Caduti di Superga” contro l’Atletico Mola, secondo a 15 punti, mentre la Virtus ospiterà al Giovanni Paolo II la Fidelis Andria. Chiude il programma di giornata, il Francavilla Calcio, ospite del Gallipoli al Comunale.
F. Tr.
Commenta per primo