Week-end controlli a tappeto dei carabinieri

BRINDISI- Un imponente servizio di controllo straordinario del territorio è stato eseguito lo scorso fine settimana dai carabinieri del comando legione Puglia per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e la persona. L’attività si è estesa anche al controllo di persone e mezzi sospetti e ha interessato soprattutto le aree rurali e le maggiori arterie stradali.

I risultati ottenuti dai militari dell’Arma impiegati, 400 uomini su 190 mezzi dei comandi provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, supportati da 2 elicotteri del nucleo di Bari-Palese, hanno fatto registrare numeri importanti.

Per la sola provincia di Brindisi, infatti, ci sono stati 6 arresti per reati vari: 3 in flagranza di reato, 2 su ordinanza di custodia cautelare e 1 su ordine di carcerazione; 14 sono state le persone denunciate a piede libero; 2 i grammi di droga sequestrati a una persona segnalata in prefettura per uso personale di stupefacenti; 2 le armi bianche sequestrate; 285 le persone identificate e 203 i veicoli controllati. Dai controlli sono scaturite 32 contravvenzioni, il ritiro di 1 patente e 2 documenti di circolazione e il sequestro di 3 motocicli. 18, infine, sono state le perquisizioni personali e domiciliari e 107 i controlli a soggetti sottoposti a misure di prevenzione. A Livello regionale, invece, sono stati effettuati dai militari 8 arresti, 4 in flagranza e 4 su ordinanza di custodia cautelare; 41 denunce a piede libero; 11grammi di droga sequestrata e 7 persone segnalate in Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*