Ciullo: “Questa vittoria è tutta dei miei ragazzi”

BRINDISI- In sala stampa arriva un Ciullo raggiante: “Una grande soddisfazione – commenta in occasione della vittoria contro la Progeditur Marcianise – soprattutto per i ragazzi. Il successo è merito loro, sono contento”.

Il mister brindisino non risparmia gli elogi agli avversari: “Una squadra – afferma – organizzata, che non a caso occupa la vetta della classifica. Ha un allenatore che conosco bene e stimo molto”.

Il successo di oggi è frutto soprattutto della capacità dei giocatori di seguire le indicazioni tattiche dell’allenatore: “Abbiamo cercato spesso – spiega Ciullo – l’uno contro uno, voglio un Brindisi capace di mandare al tiro tanti giocatori”.

Gli elogi del mister vanno anche ad alcuni singoli attesi, ad iniziare da Pellecchia: “Finalmente – aggiunge – sta giocando come sa fare, questo è il momento della stagione in cui esce fuori. Loiodice, invece, sta assimilando bene gli schemi, e ci sta mettendo tanta voglia”.

Le preoccupazioni nascono dagli infortuni, ed in particolare in difesa, dopo il forfait di Patti prima della gara e di Cacace a fine match: “Spero di recuperarli entrambi” sottolinea. Quindi, un saluto ai tifosi: “Stamattina – conclude – ho detto loro che avremmo voluto onorare al meglio la memoria di Michele Stasi con una prestazione all’altezza”.

Gli elogi ai brindisini arrivano anche dagli avversari: “Questa –spiega il mister del Marcianise, Antonio Foglia Manzillo – è la squadra più forte che abbiamo incontrato”. Qualche recriminazione per i gialloverdi in merito alle tante defezioni: “Dopo quella di Conte – aggiunge – ho dovuto dare i conti anche con quella di Mastroianni, rimanendo senza giocatori in quel ruolo. Ho dovuto fare modifiche tattiche che hanno condizionato la nostra prestazione. Allegretta è un giocatore maggiormente offensivo”. Nonostante questo, Foglia Manzillo ha elogiato i suoi: “A fine gara – conclude – ho fatto loro i complimenti, ci hanno messo il cuore”.

Conclude gli interventi capitan Mino Tedesco: “Mi sono ritrovato e sono felicissimo – spiega – anche perché ho segnato sotto la nostra curva, che oggi ci ha sostenuto tantissimo. Ho fatto anche il gol dell’ex, difficilmente dimenticherò questa giornata”.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*