BRINDISI- Tutto pronto per la prima trasferta. L’Enel Basket Brindisi si prepara a sfidare questo pomeriggio l’Acea Roma, anche se lo farà sul neutro dell’Unipoli Arena di Bologna.
Coach Bucchi nella conferenza stampa settimanale ha raccontato di una settimana tribolata, con Lewis, Formenti e Leggio influenzati e soprattutto Zerini infortunato al ginocchio. Le riserve sul lungo toscano non sarebbero ancora state sciolte. Proprio l’inserimento di Zerini in quintetto è stata una delle mosse a sorpresa contro Milano, con la sua difesa su Samuels. Ai suoi ragazzi il coach ha comunque chiesto di insistere su quanto di buono fatto vedere contro l’Emporio Armani, specie sul piano difensivo.
Dall’altra parte, c’è una squadra solida, che presenta alla guida un allenatore di caratura come Dalmonte. Oltre alle due guardie Goss e Taylor, spine nel fianco dei brindisini nella scorsa stagione, ed ai due giovani italiani D’Ercole e Moraschini, particolare attenzione sarà riservata al grande acquisto stagionale dei capitolini, Hosley, che ha preso idealmente il posto di Datome, partito con destinazione Detroit Pistons. Tra gli altri effettivi di Roma, da non sottovalutare la batteria di lunghi formata da Mbakwe e Eziukwu, così come le ali Ignersky, Baron e Jones (che ha incrociato più volte Brindisi nella sua storia recente). A completare il tutto, due giocatori dall’esperienza del basket nostrano come Tonolli e Righetti.
L’inizio della gara è previsto per le 18.15.
Francesco Trinchera
Commenta per primo