BRINDISI- Vandali in azione all’interno di parco Maniglio al quartiere Bozzano. Una storia che va avanti da tempo. Qualcuno ha preso di mira i bagni del parco, che ormai da due settimane sono off limits. All’interno, dove sono ubicati i water e lavandini, la custode del parco ha trovato di tutto, anche una panchina.
Il giardino dei bambini da oltre 15 giorni non ha più un bagno, o meglio questo non si può utilizzare. I bambini sono costretti a fare i loro bisogni nell’erba. Intanto però le porte della toilette restano aperte alla mercè di tutti. Nonostante i vandali abbiano gettato sedie, distrutto porte, attaccato una pompa al rubinetto, forse con l’intento di allagare tutto. I locali sono sporchi, non utilizzabili. Inaccessibili.
Oltre alla denuncia in Questura effettuata dai custodi, la segnalazione è giunta anche agli uffici del Comune di Brindisi. Ma le condizioni dei bagni restano sempre le stesse, nessuno in queste due settimana ha effettuato alcun intervento. Nella struttura non ci sono altri bagni a disposizione.
Tra i pericoli anche quello della porta d’ingresso di una cabina elettrica, qualcuno l’ha completamente distrutta. L’area non è stata messa in sicurezza. Il parco molto frequentato dai bambini è a rischio, perché chiunque può entrare in questa stanza.
I bagni sono ubicati in una parte isolata, e anche buia. La notte alcuni ragazzi, anche abbastanza adulti, così raccontano alcuni testimoni, scavalcano e fanno di questi locali ciò che vogliono. A volte sono stati trovati anche dei residui di spinelli.
Accanto ai bagni c’è anche una stanza con un divano e una tv. Un luogo in cui i custodi possono lasciare le loro cose, ma ormai è impraticabile. E’ stato distrutto tutto.
Lu.Po.
Commenta per primo