Attenzione a facebook, De Franco a processo per aver detto “Vitali e Curto amici dei criminali”

FRANCAVILLA FONTANA- Attenzione a quello che si scrive su Facebook. Vale per il social network la stessa regola che vige per i giornali, e ovviamente per la diffamazione in generale. Il pm della Procura di Brindisi, Nicolangelo Ghizzardi,  ha citato in giudizio il sindacalista e ragioniere francavillese Antonio De Franco che avrebbe diffamato con alcune frasi su facebook l’ex onorevole Luigi Vitali e l’ex senatore Euprepio Curto,  . Lo avrebbe fatto con alcuni commenti lasciati nel gruppo “Francavilla Fontana vistadame”.

Dichiarazioni pesanti contro i due politici del suo stesso paese. Nello specifico De Franco a marzo in un suo commento faceva riferimento alle tante  persone uccise e alla infiltrazione mafiosa a Francavilla Fontana ricollegandola a personaggi  che come  “Curto e Vitali sono all’apice del potere, poi aggiungeva, “Vitali e Curto e altri capetti erano amici dei criminali. Per chi votava la frangia francavillese della Scu? Per me?”. Insinuando così che i due ex parlamentari, e consiglieri comunali di Francavilla si erano adoperati per conseguire i voti negli ambienti della criminalità organizzata. Un accostamento diffamante, soprattutto oggi in tempo di campagna elettorale per la città degli Imperiali.

Per il pm tutto questo offende l’onore, il decoro e la reputazione di Curto e Vitali. De Franco è stato così rinviato  a giudizio. La prima udienza è stata fissata per il 3 marzo 2014 alle ore 9 presso l’aula del Tribunale di Brindisi.

Lu.Po.

1 Commento

  1. Ormai la critica della “ragion pura” e lo scontro dialettico politico non si possono piu’ esercitare pena il rinvio a giudizio! Ma l’Italia non dovrebbe essere un Paese in cui vige la DEMOCRAZIA?????????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*