Dalla prossima settima attenzione al telelaser: ecco tutte le strade a rischio

BRINDISI- Attenti al limite di velocità sulle strade di Brindisi, dalla prossima settimana vigili con telelaser in azione per beccare gli automobilisti indisciplinati. Le multe vanno da 41 euro sino a 1094 euro, a questo si aggiunge l’eliminazione dei punti e nei casi gravi il ritiro della patente.

Il comando della polizia municipale di Brindisi avverte i residenti, lancia l’appello alla prudenza e al rispetto del codice della strada. Come per dire: “uomo avvisato mezzo salvato”..

I vigili fanno sapere che “le modalità di servizio operativo saranno quelle comportanti l’immediato fermo ed arresto del veicolo in transito  da parte delle pattuglie con l’immediata rilevazione e contestazione della violazione registrata .

 Le pattuglie a giorni alterni saranno ubicate con il telelaser in via Caduti di via Fani, via Palmiro Togliatti   e viale Aldo Moro; via provinciale per Lecce-  via Martiri delle Ardeatine ( tratto Z.I. )  –  viale Arno   –   via Enrico Fermi; Via Del Mare ; Strada Pittachi ; via B. Brin – Nicola Brandi – Ruggero De Simone – Via Maestri  del Lavoro; via provinciale per San Vito; SS. 16     tratto prossimo intersezione frazione di Tuturano; SS. 7 tratto prossimo all’abitato di Brindisi  – agro di Brindisi; S.P. 41  litoranea a nord capoluogo .

 “Sottolineo ancora una volta- spiega il colonnello Teodoro NIgro, comandante polizia municipale- che lo “spirito dell’azione di controllo è quello di contribuire a consolidare uno dei primati del capoluogo riportato già sia dagli organi di informazione locale e da riviste specialistiche nazionali ovvero la significativa riduzione dei sinistri stradali in città ( su base triennale ) con  una concatenata maggiore regolarità nella circolazione veicolare ora più che mai supportata dai nuovi e recenti rondò inaugurati dalla Pubblica Amministrazione” 

BrindisiOggi

7 Commenti

  1. E che dire di via del lavoro dove c’è anche l’istituto E Flacco dove le auto arrivano a velocità di formula uno.. Più volte e stato richiesto di mettere dei dossi di rallentamento.

  2. Si ma non vi permettete mai a far notare loro se infrangono qualche regola stradale….. vi potreste tranqullamente ritrovare una multa di ripicca …. siamo a Brindisi. Esperienza personale.

  3. Da anni ci sono sempre macchine e furgoni in divieto di sosta all’incrocio tra viale Aldo Moro e via Sant’Angelo e all’incrocio tra viale Aldo Moro e via Delle Fosse Ardeatine.Quando si decideranno i vigili a scoraggiare questo comportamento sanzionandolo come si deve?

    E che dire della doppia e tripla fila in Via Cappuccini a tutte le ore?

  4. Sarebbe bene impiegare i vigili anche per regolare il traffico ovvero le code spaventose che si formano in via Tor Pisani incrocio con via Appia

  5. I furgoni sono fermi a gli incroci semplicemente perché brindisi è l’unica città in Italia che non ci sono parcheggi carico e scarico e quei pochi che ci sono , puntualmente sono occupati da auto … Corso Garibaldi poi con quelle piante in mezzo è proprio ridicolo …. Faccio il corriere espresso e ho a che fare giornalmente con i nostri vigili urbani e sinceramente sono proprio soddisfacenti e soprattutto umani …

  6. ma se sono i vigili i primi che infrangono le norme stradali parlando a telefono mentre guidano e non ci sono mai quando ci devono essere

  7. Sarebbe molto utile che i Vigili intervenissero anche per far rimuovere i soliti furgoni che da anni stazionano in prossimità di incroci, creando seri problemi di viabilità e che sono spesso causa di incidenti…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*