BRINDISI- Polizia municipale in azione su più fronti, a Brindisi. Gli agenti agli ordini del colonnello Teodoro Nigro, a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, nel quartiere Minnuta, hanno provveduto a effettuare dei controlli in borghese per scongiurare il ripetersi della pessima pratica adottata da alcuni di depositare rifiuti di ogni sorta, in strada e a ogni ora del giorno, in barba al regolamento della raccolta differenziata. «I controlli da parte di personale della polizia municipale in abiti borghesi in questo quartiere sono tesi a scongiurare il ripetersi di simili gravi fenomeni, lesivi della collettività residente oltre che dell’immagine della città stessa». Nella zona in questione, si è reso necessario un intervento di radicale pulizia e lavaggio da parte della ditta di igiene pubblica con una nuova distribuzione dei contenitori carrellati tra gli spazi condominiali.
Nella zona del lungomare Regina Margherita e di corso Roma, invece, i vigili sono stati impegnati a far rispettare il codice della strada in materia di zone pedonali e Ztl. In particolare, nella mattinata di oggi, sono stati controllati circa 30 autoveicoli, alcuni dei quali destinati al trasporto e al rifornimento dei beni primari agli esercenti commerciale del lungomare: sono stati elevati 12 verbali per importi variabili tra i 41 e i 168 euro.
«Riscontriamo ancora una volta – afferma Nigro – una poca attenzione, continuata nel tempo, da parte di alcuni conducenti di veicoli, anche provenienti dalla provincia, nel rispettare la segnaletica verticale sia dell’area pedonale che delle Ztl, zone, entrambe, poste anche a tutela dei pedoni. In tal senso, solo su corso Roma, questa mattina, in concomitanza con gli orari di entrata e uscita dalle scuole, quattro i verbali da 84 euro sono stati elevati per aver posto il proprio veicolo in fermata o sosta sugli attraversamenti pedonali».
BrindisiOggi
Era ora che venissero a pulire alla Minnuta dopo mesi di denunce da parte degli abitanti