LATIANO- Incendio di mezzo industriali, nella serata di ieri, a Latiano. Poco dopo le 22, è giunta la segnalazione ai vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Francavilla Fontana di un rogo sviluppatosi in una proprietà privata di contrada Smargiasso. Giunti sul posto, i pompieri hanno visto che le fiamme avevano avvolto due escavatori, uno cingolato e l’altro su ruote, e un grosso compressore ad aria, gommato anch’esso.
I mezzi si trovavano all’interno di uno spiazzo recintato in via Quasimodo, periferia del paese, in uso alla società cooperativa San Francesco ed erano di proprietà della ditta Grl Cave e Conglomerati, impegnata in questi giorni in lavori su strada.
I pompieri hanno impiegato circa un’ora e mezza a sedare le fiamme, dopodiché hanno cercato gli elementi per capire la natura del rogo. Al momento, però, non si hanno indizi sufficienti per stabilire l’origine dell’incendio. Non si esclude la natura dolosa. Sul caso, indagheranno i carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni.
Mau. Di.
Commenta per primo