Cade un albero sul recinto della scuola, tragedia sfiorata

LATIANO- Solo il caso ha voluto che, in quel momento, non passasse nessuno da quelle parti. Un albero, uno dei pini che costeggiano la recinzione della scuola media Gabriele Monasterio dal lato dell’omonima piazza, a Latiano, è caduto, oggi pomeriggio, intorno alle 16.

La scuola, a quell’ora, è chiusa ma, cadendo, l’albero ha invaso la carreggiata, fortunatamente, deserta anch’essa. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani della locale stazione che hanno provveduto a transennare la zona e a reclutare i lavoratori socialmente utili in forza al Comune per tagliare l’albero caduto e riconsegnare la strada al traffico cittadino. L’albero si trovava, insieme agli altri ancora in piedi, a ridosso del cortile dell’istituto, dove sorge un campo di basket all’aperto, usato dai ragazzi anche a scuola chiusa. L’albero sarebbe caduto, probabilmente, a causa della sua età ma, comunque, se qualcuno si fosse trovato per qualsiasi motivo nei paraggi, si sarebbe potuto fare molto male.

Mau. Di.

1 Commento

  1. Fortunatamente non è accaduto nulla.
    La caduta era prevedibile e la segnalazione esisteva da circa una settimana ma come al solito nessuno ha voluto affrontare il problema ….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*