
BRINDISI- Con il passare delle ore peggiora la situazione nel canale Cillarese, migliaia di carpe stanno affollando il tratto finale del canale, molte di queste sono morte. L’acqua è troppo bassa e non permette ai pesci di sopravvivere. Se dovessero finire nel porto dove sfocia il canale morirebbero comunque, a causa dell’acqua salata.
Diversi cittadini sono scesi nel canale per recuperare i pesci ancora vivi e riportarli nell’invaso o metterli nel binario centrale dove c’è più acqua. La gente con vaschette e secchi sta provando a salvarle. Le carpe pare provengano dall’invaso e a causa delle forti pioggia si sono riversate nel canale. Sul posto è giunta anche la forestale, oltre alla Asl e ai vigili urbani.
Il Video inviato da un nostro lettore
BrindisiOggi
Vista la forte campagna animalista organizzata dal sindaco nei giorni scorsi,sarebbe opportuno risolvere il problema delle povere carpe che per cause di forza maggiore sono andate a finire alla foce del canale di cillarese.Da ammirare il gesto di tanti cittadini che si sono adoperati affinchè i malcapitati pesci tornassero in acqua!Perchè nn tentare di recuperarli e trasferirli nelle acque dell invaso evitando cosi forti morie e rischio che qualcuno scivoli per salvare le carpe???Spero vivamente che il comune e l asi intervengano!
Complimenti a queste due persone che hanno dimostrato un buon esempio.