BRINDISI- Dalla Svizzera a Brindisi per prepararsi alla nuova stagione.
Il Volley Toggenburg, squadra della massima serie elvetica di pallavolo, è venuta in città per cercare l’amalgama migliore, incontrando alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale in vista dell’ultimo giorno in città.
All’incontro, che si è svolto nella sala della Colonna Romana di Palazzo Nervegna, hanno partecipato l’assessore allo Sport Antonio Giunta ed il vicesindaco Enzo Ecclesie, oltre che ai dirigenti, i tecnici e le giocatrici del sodalizio svizzero. Il “trait d’union” tra Brindisi ed il paese dei Cantoni è stato Domenico “Mimmo” Laterza, brindisino da 40 anni in Svizzera ora tra i dirigenti del Toggenburg.
“Siamo molto contenti – ha dichiarato Giunta – di aver ospitato qui la squadra, ed a loro rinnoviamo l’invito a tornare anche nella prossima stagione”.
Giunta ed Ecclesie, inoltre, hanno consegnato nelle mani di Laterza, dell’allenatore della squadra Marcel Erni e del capitano, alcuni omaggi tra i quali la riproduzione della colonna romana. Anche gli svizzeri hanno ricambiato, consegnando ai brindisini una scatola musicale ed il loro tipico campanaccio.
Erni, da parte sua, ha elogiato il livello tecnico delle squadre incontrate: durante questi giorni le svizzere se la sono vista con l’Assi Manzoni (B2 femminile), l’Off Occhiali Mesagne (B2 femminile), la Pallavolo80 (C femminile), prima di andare nel Leccese per affrontare la Bet Italy Maglie (B1 femminile) e chiudere nuovamente in terra di Brindisi oggi con la Cedat San Vito (sempre B1 femminile).
Per la sua squadra, composta da giocatrici semi-professioniste (che uniscono lo sport al lavoro ed allo studio) si è trattato di test di buona caratura. Il coach del Toggenburg, inoltre, ha voluto ringraziare il Comune per le strutture messe a loro disposizione in questi giorni.
Per le pallavoliste, anche qualche momento da “turiste”: in questi giorni, con l’estate che ancora sembra non voler andare via, hanno colto un occasione per un bagno nelle acque dell’Adriatico.
F. Tr.
Commenta per primo