Pennetta show, ad Osaka è in finale di doppio

OSAKA- Torna la gioia di una finale per Flavia Pennetta.

La tennista brindisina, in coppia con la francese Kristina Mladenovic  batte le due giocatrici di casa, Misaki Doi e Miki Miyamura all’Hp Japan Open di Osaka ed arriva a questo traguardo per la seconda volta in stagione (la prima a Bastaad, con la rumena Alexandra Dulgheru).

Nel primo set Flavia e la sua compagna strappano il servizio al primo gioco, anche se al secondo c’è l’immediata replica della due giapponesi. Al terzo gioco, però, c’è ancora il break di marca Pennetta- Mladenovic, che si rinnova al settimo. All’ottavo gioco, la coppia italo-francese serve per il set: tre palle a disposizione per portare a casa il parziale, ma ne basta una per il 6-2 finale.

Nel secondo set, l’equilibrio si rompe al settimo game, quando Flavia e la sua compagna fanno il break. Al decimo gioco, le due servono per il match: due palle per la partita, ma è buona la prima. Il set termina 6-4,  chiudendo l’incontro in 58 minuti di gara. Per capire chi sarà l’avversaria in finale di Pennetta e Mladenovic, bisognerà aspettare l’esito dell’incontro che vede opposte l’austrialana Samantha Stosur e la cinese Shaui Zhang e la coppia numero uno del seeding, formata dalle due statunitensi Raquel Kops- Jones ed Abigail Spears.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*