ORIA- Oltre un chilo e mezzo di eroina nascosta nel rispostiglio di casa, finisce in manette un incensurato di Oria. Si tratta di Graziano Damicis, 36anni. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, coordinate del maggiore Giuseppe Prudente, sono scattate quando a seguito di un normale servizio di controllo sul territorio Damicis , pur non avendo precedenti penali, aveva cominciato alcune frequentazioni con soggetti noti alla giustizia. Da qui pedinamenti ed attività informativa che ha portato i militari nella tarda mattinata di oggi a casa del 36enne.
Durante la perquisizione domiciliare in via Martini, l’uomo ha dapprima consegnato ai militari una bustina contenente 3 grammi di marijuana. Gli investigatori per nulla persuasi dal gesto dell’uomo hanno continuato a controllare l’abitazione sino a quando dal ripostiglio sono spuntati tre panetti di eroina del peso di un chilo e mezzo. Dai panetti la droga si sarebbe potuta suddividere in 2500 dosi che sul mercato all’ingrosso avrebbe potuto fruttare 60mila euro.
Damicis così è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione del pm di turno, Pierpaolo Montinaro, è stato trasferito nel carcere di Brindisi.
Le indagini proseguono al fine di scoprire quale giro ci sia dietro Damicis e soprattutto da chi è gestito lo spaccio ed i rifornimento.
Lu. Pez.
Commenta per primo