Arte drammatica: ancora 10 giorni per partecipare e la scuola lancia due casting

BRINDISI-  Ancora altri 10 giorni per poter far parte della  Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, la scuola di recitazione, patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese, che da quest’anno ha tre sedi: Brindisi, Bari e Lecce.

Stante il numero delle domande e la complessa articolazione della nuova struttura della scuola la direzione ha deciso di far slittare di dieci giorni la chiusura delle iscrizioni ai corsi di recitazione, fissata dunque per il 15 ottobre. Entro questa data è possibile inviare una mail agli indirizzi scuolatalia@gmail.com, scuolatalia@motumus.it oppure telefonare al numero 3466606385 per prenotare un colloquio.

In ogni sede della Scuola Talìa si possono studiare diverse discipline. A Brindisi quest’anno oltre al corso di recitazione teatrale di primo e secondo livello alla fine del quale si realizzerà uno spettacolo di commedia dell’arte, è stato attivato un corso di cinema dove gli alunni potranno realizzare dei cortometraggi. A Lecce il corso, incentrato sulla recitazione, sarà caratterizzato dalla realizzazione di un musical con la docenza d’eccezione di Vittorio Matteucci, ultimamente impegnato nel Romeo e Giulietta di Cocciante. A Bari il corso di realizza presso il Nuovo Teatro Abeliano ed è finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo di drammaturgia contemporanea. Queste le produzioni conclusive dei corsi saranno ospitate in ciascuna delle altre sedi, creando una piccola tournee dei lavori.

Nell’ottica dell’impiego dei propri alunni, i corsi sono finalizzati anche nell’inserimento degli alunni nelle produzioni dei tre partner: il Nuovo Teatro Abeliano, la Compagnia Temenos e il Gruppo Mòtumus.

La scuola, in collaborazione anche con l’ente di formazione Asesi, prevede l’attivazione di un corso professionalizzante a cui gli alunni già iscritti potranno accedere con delle agevolazioni.

Novità importante è il lancio di due casting. La scuola ricerca un attore giovane, maschio, tra i 18 e i 30 anni per l’inserimento nella prodizione “Candido” con il ruolo di protagonista. L’impegno è per gli ultimi 15 giorni di ottobre con possibili repliche entro dicembre 2013. È necessario mandare una foto e un breve curriculum all’indirizzo scuolatalia@gmail.com. Si accettano candidature solo da professionisti con possibilità di alloggio in Puglia. Il secondo casting è aperto a uomini e donne dai 16 ai 40 anni da inserire nella produzione la “Vedova Allega” in tour da gennaio 2014. Si ricercano attori professionisti e non purché quest’ultimi disponibili ad un laboratorio formativo in recitazione presso la Scuola, che si potrà tenere in tutte tre le sedi. Inviare curriculum e foto all’indirizzo scuolatalia@motumus.it.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*