A Brindisi spuntano i manifesti inneggianti il fascismo, Bbc: “L’Abaco controlli cosa affigge”

BRINDISI- Ogni tanto spuntano sui pannelli lungo le vie della città. Non  è la prima volta. Era accaduto anche lo scorso anno. Da oggi  sono stati affissi nelle principali vie cittadine dei manifesti del Movimento Fascismo e Libertà. Un messaggio inneggiante il fascismo i suoi valori e la sua identità. C’è anche un indirizzo email e un numero di fax. Il manifesto è firmato: segreteria nazionale Mfl- Psn.

Il fascismo in Italia è un reato, lo stabilisce la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione che “vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”.

Sulla vicenda scende in campo Brindisi Bene Comune che chiede la sindaco l’immediata rimozione dei manifesti, e non solo.  “ Tali manifesti sono stati affissi- scrive BBC- dietro pagamento del tributo dovuto,  dalla società che gestisce per conto del Comune di Brindisi gli spazi pubblici per l’affissione. Riteniamo che tale società debba vigilare sui contenuti dei manifesti che vengono consegnati per le affissioni in particolari per quelli che chiaramente rappresentano una forma di apologia di fascismo. Chiediamo quindi al Sindaco di procedere attraverso la Polizia Municipale alla immediata rimozione dei manifesti e richiamare la società che cura le affissioni alle responsabilità e agli obblighi previsti nel controllo dei contenuti dei manifesti di cui viene richiesta  l’affissione”.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*