BRINDISI- Si è chiusa questa mattina all’Hotel Internazionale la due giorni di manifestazioni voluta dall’amministrazione comunale per ricordare i 70 anni dal periodo in cui Brindisi ha ospitato Vittorio Emanuele III e, per alcuni, è stata anche Capitale d’Italia.
Si è trattato di una conferenza che è stato soprattutto occasione di confronto e riflessione sul ruolo della città all’interno di un periodo particolarmente controverso ma comunque importante per la storia cittadina. All’incontro erano presenti, oltre alle autorità ed alcuni alunni delle scuole brindisine, alcuni studiosi ed esperti di storia, che hanno relazionato su diversi temi. Nel programma, infatti, erano previsti gli interventi dello storico e giornalista Marco Patricelli, Antonio Caputo, Gianfranco Grieco , Gino Falleri, Pasquale Guerra e Roberto Olla.
“Con questi due appuntamenti – ha spiegato il vicesindaco, Vincenzo Ecclesie – abbiamo voluto rimarcare il ruolo di Brindisi all’interno di quei giorni, riconosciuto a livello nazionale ma spesso dimenticato dai cittadini”.
Commenta per primo