BRINDISI- Arriva con qualche minuto di anticipo e con compagna al seguito il nuovo acquisto dell’Enel Basket Brindisi, Alade Aminu.
Il centro nigeriano è sbarcato in città questa mattina, con un volo da Roma, ed è stato accolto dai responsabili della società e da un gruppetto di tifosi biancazzurri.
Per la prossima stagione Aminu guarda ad un traguardo mai raggiunto dalla Brindisi cestistica: “Il mio sogno – ha affermato – è quello di raggiungere i playoff, visto che l’anno scorso la squadra non è riuscita a raggiungerli”. Qualcuno dei suoi compagni, impegnati sino a ieri nella due giorni in Veneto, già lo conosce, come ad esempio Jerome Dyson: “Mi hanno detto – ha proseguito – che è stato costruito un buon team. Sono fiducioso”. Ma, come accade ad ogni arrivo, le prime dichiarazioni sono anche in merito all’impatto con la nuova destinazione: “Questa – ha aggiunto – è la prima volta che vengo a giocare in Italia. Non la conosco molto, ma mi hanno parlato di un clima molto bello, cibo molto buono e di una città molto vivibile”.
Ora si attende che il centro nigeriano, l’anno scorso al Pinar Karsyaka, ritrovi i suoi compagni per poi prepararsi agli ultimi impegni di precampionato: primo appuntamento in ordine di tempo, l’amichevole di mercoledì con il Banco di Sardegna Sassari.
F. Tr.
Foto Damiano Tasco
Commenta per primo