Enel Basket, ecco il nuovo lungo. Arriva in città Alade Aminu

BRINDISI- Arriva con qualche minuto di anticipo e con compagna al seguito il nuovo acquisto dell’Enel Basket Brindisi, Alade Aminu.

Il centro nigeriano è sbarcato in città questa mattina, con un volo da Roma, ed è stato accolto dai responsabili della società e da un gruppetto di tifosi biancazzurri.

Per la prossima stagione Aminu guarda ad un traguardo mai raggiunto dalla Brindisi cestistica: “Il mio sogno – ha affermato  – è quello di raggiungere i playoff, visto che l’anno scorso la squadra non è riuscita a raggiungerli”. Qualcuno dei suoi compagni, impegnati sino a ieri nella due giorni in Veneto, già lo conosce, come ad esempio Jerome Dyson: “Mi hanno detto – ha proseguito – che è stato costruito un buon team. Sono fiducioso”. Ma, come accade ad ogni arrivo, le prime dichiarazioni sono anche in merito all’impatto con la nuova destinazione: “Questa – ha aggiunto – è la prima volta che vengo a giocare in Italia. Non la conosco molto, ma mi hanno parlato di un clima molto bello, cibo molto buono e di una città molto vivibile”.

Ora si attende che il centro nigeriano, l’anno scorso al Pinar Karsyaka, ritrovi i suoi compagni per poi prepararsi agli ultimi impegni di precampionato: primo appuntamento in ordine di tempo, l’amichevole di mercoledì con il Banco di Sardegna Sassari.

F. Tr.

Foto Damiano Tasco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*